top of page
IMG_20250228_193725_edited.png

FUGA

coreografia Virginia Spallarossa
con Gaia Lo Cascio
musica J.S. Bach
consulenza musicale M°Emanuele Ferrari
produzione Déjà Donné​
anno di produzione 2025
​
​
con il contributo di MIC
 
​

L’impulso barocco, apre la via all'esplorazione della complessità umana e del mondo nel quale tecnica e forma flirtano e si compenetrano senza esitazione per una comunicazione visuale potente. Un esercizio della violenza, intesa come forzatura di canoni, di regole, un atto di forza. Un esercizio di potere.
Uno spazio coreografico che cerca di esaltare la profondità dell'immagine attraverso dispositivi scopici che permettano all’occhio di indagare per scoprire un corpo nascosto.
Un corpo che diventa ossessione nel suo esistere, nel movimento, nella sua plasticità e nel mutamento che subisce nello spazio/tempo.
Un linguaggio visuale e coreografico che diventa un ponte tra il visibile e l'invisibile.
L’Immagine è protagonista, nell’arte della decomposizione dei corpi, come dei rapporti, e della ricomposizione visiva in un barocco disturbante eppure di straordinaria bellezza, perfezione e brutale ironia. È l’atto nel corpo in continuo movimento il fulcro del Barocco.
Una ricerca sul complesso e mutevole stato dell'essere, alla luce di una continua evoluzione e trasformazione viscerale nel ciclo vitale.
DD-vide-noir.png

Associazione Culturale Déjà Donné – impresa sociale

Via del Gonfalone, 3

20123 Milano MI

Codice fiscale 02495360543

Partita Iva IT02495360543

  • Instagram
  • Facebook
  • Vimeo

Con il sostegno di

RegioneLombardia_RGB_positivo_colore_principale.png
MiC_logo_esteso_BLU.png
bottom of page