DÉJÀ DONNÉ
INA suite
coreografie Afshin Varjavandi
con i danzatori di INA atelier Benedetta Loccioni, Mattia Maiotti, Jenny Mattaioli, Chiara Morelli, Elia Pangaro, Gioele Papa, Chiara Parretta, Debora Renzi, Emma Viceconti
disegno luci luci Massimiliano Monsù - Music Boulevard
anno di produzione 2019
Durata prima parte 30'
seconda parte 35'
una produzione
Déjà Donné e INC innprogress collective
con il sostegno di
CentroDanza Spazio performativo| Perugia
INA suite è la ri-composizione anacronistica di creazioni ideate e realizzate dal coreografo negli ultimi dieci anni: in scena per la prima volta i giovani che lo seguono nel suo personale stile e metodo, approfonditi durante un anno durante il corso di alta formazione INA atelier, insieme ai danzatori storici di INC innprogress collective. Quattro scene staccate, come tasselli di un puzzle segretamente uniti dallo stesso stile: immagini evocative, atmosfere contemporanee, corpi veloci, che si susseguono random senza una voluta sequenza logica, in una costante ricerca di virtuosismo e concetto.
NACHTRUST | sonno rigeneratore (2018)
“Per svegliarti più forte devi cedere al sonno. Nessun Dio sa rimpiangere nulla “
C. Pavese.
Questo momento é dedicato a un terzo della vita su questo pianeta che trascorriamo dormendo.
POSTCARDS (2015)
La nostra memoria ci invia cartoline. Si sorride al vento che ci viene incontro mentre asciughiamo lacrime di malinconia dietro alle nostre schiene.
SO-VOLARE (2016)
"Ed eccovi me in uno spazio fangoso che trascino un pezzo di legno immenso”.
Il nostro corpo é solido, traccia materiale di un universo la cui essenza è aria, intangibile, e la danza è come una memoria ancestrale. Sembrerà strano, ma la memoria, la coscienza, l’incoscienza, il sogno, continuano ad affermare una sola cosa: so volare.
ANTI SOCIAL SOCIAL CLUB (2017)
Forse la fine del mondo è un modo differente di vedere il paese delle meraviglie.